Benvenuti
nello studio



 

Architetto
Enrico Merola


Lo studio è dove vengono alla luce le idee e si trasformano in progetti. La mia storia professionale prosegue qui, in uno spazio di lavoro condiviso con altri architetti.


Nato a Saluzzo nel 1970, laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1999, con una tesi di laurea di progettazione con il Prof. Architetto Lorenzo Mamino.

Nel 2000 ho intrapreso una lunga collaborazione con lo studio dell’Architetto Paolo Cattaneo di Torino che si è conclusa nel 2017. Un’esperienza fondamentale durante la quale mi sono occupato, con responsabilità crescente, della progettazione, della direzione lavori e del restauro di edifici residenziali, commerciali e terziari, per conto di committenti privati. Nel 2018 ho aperto il mio studio personale che, dal 2019, trova sede tra queste mura.

Ogni Progetto nasce dall’unione di due momenti: il racconto del cliente e la conoscenza dei luoghi. Fondamentale è cogliere non solo i bisogni e i desideri del committente, ma anche quello che i luoghi dicono, con le loro forme e la loro storia. Noi siamo lì, a far incontrare questi due mondi dando ai luoghi la forma, la luce e gli spazi che desiderano.


Hanno collaborato
Federico Caputo

Pubblicazioni

VILLEGIARDINI, “Un sogno sostenibile”, 11/2014

WORK-WITH-ME